Scelta occhiali da vista

LineaOttica
Lenti a contatto
29 dicembre 2015
Scelta occhiali da sole
24 gennaio 2016
Mostra tutto

Scelta occhiali da vista

LineaOttica
SCELTA DELLA MONTATURA

La scelta della montatura viene spesso erroneamente privilegiata in termini di tempo rispetto alla lente ma rappresenta comunque un aspetto molto importante al momento dell’acquisto. Il nostro staff ti consiglierà ed accompagnerà nella scelta della montatura più indicata al fine di coniugare esigenze ottiche con il gusto personale.
Facendo leva su un assortimento di montature da vista e da sole in grado di rispondere alle tue esigenze, ti garantiamo un prodotto con il miglior risultato per leggerezza, spessore, confort, adattamento, ma unendo, a tutto questo lo stile.

Scelta delle lenti oftalmiche

Le lenti sono la componente più importante dell’occhiale, sono loro che permettono una buona visione senza affaticamento ma non tutte le lenti sono uguali.
Affinché il risultato finale sia perfetto, Linea Ottica utilizza solo lenti di altissima qualità e di ultima generazione.
Lenti monofocali: progettate per la correzione di difetti visivi semplici, conferendo una visione naturale in tutte le direzioni.
Lenti progressive: per una visione a tutte le distanze, da vicino, da lontano, intermedio contemporaneamente.
Lenti fotocromatiche: cambiano intensità della colorazione adattandosi automaticamente alle variazioni di luce. Ideali per chi fa attività all’aperto o è sensibile alla luce del sole e adatto a soggetti con carnagione chiara e occhi chiari.
Lenti ad alto indice: fino al 50% più sottili delle lenti standard. Ideali per chi ha elevate diottrie e per chi guarda all’estetica della lente.
Lenti polarizzate: esistono numerose situazioni in cui la luce intensa e riflessa possono non solo dare fastidio, ma anche costituire un potenziale pericolo in quanto ostacolano una visione chiara e precisa.
Le lenti polarizzate neutralizzano i riverberi e gli abbagliamenti (prodotti da una strada bagnata, dall’acqua o dalla neve), filtrando la luce riflessa e lasciando passare soltanto la luce necessaria per il proprio comfort visivo.
Il risultato è una visione nitida, sicura, ricca di contrasti, priva di riflessi, oltre alla protezione totale dai nocivi raggi UVA e UVB.
Particolarmente adatte a persone dallo stile di vita dinamico, che trascorrono molte ore all’aria aperta, praticano sport, e a persone con occhi particolarmente fotosensibili.
Trattamenti speciali/di superficie

  • Antigraffio (o meglio, indurente): per aumentare la resistenza ai graffi delle lenti infrangibili fino al 50%;
  • Antiriflesso: vengono ridotti i riflessi delle superfici delle lenti attraverso la deposizione di sottili strati di particolari ossidi che sfruttando il fenomeno dell’interferenza permettono di ottenere una trasparenza della lente del 99% circa. E’ altamente raccomandato per tutti gli usi e in particolare per la guida notturna, per chi lavora davanti ai monitor e negli ambienti illuminati artificialmente.
  • Trattamenti anti raggi UV: filtrano completamente le radiazioni UV fino a 400nm. Indicati per chi lavora vicino a fonti di raggi UV (monitor di computer)
  • Colorazioni: per scurire le lenti graduate e non, si possono realizzare moltissime colorazioni con svariate percentuali di assorbimento della luce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *